SCUOLA DEL CONSUMATORE

COME FUNZIONA

La Scuola del Consumatore è un progetto che nasce dalla sinergia tra la Casa del Consumatore Lazio e Altroconsumo. È un progetto unico nel suo genere per la sua innovazione in termini di formazione dei consumatori ed è completamente gratuito.

Prenditi un attimo per saperne di più!

Il nostro portale e-learning è stato progettato per garantire la massima flessibilità nella presentazione dei contenuti. Al suo interno è possibile trovare qualsiasi tipologia di file: audio, video, documenti, questionari, test di valutazione... Non ci sono limiti alle cose che si possono fare !

Abbiamo pensato che il modo migliore per favorire l'apprendimento fosse dare agli studenti tutti gli strumenti necessari per essere sempre informati. Abbiamo fatto un grande lavoro nella selezione dei contenuti e nella pubblicazione, sin dalla fase di progettazione!

Per creare i nostri contenuti abbiamo usato i migliori programmi in modo da garantire la piena compatibilità su qualsiasi computer.

Inifine abbiamo deciso di spingerci oltre i normali confini di progettazione: infatti i nostri contenuti sono pienamente compatibili con i supporti mobili più diffusi come iPad, iPhone e iPod. Potrete agevolmente accedere a documenti, video e tutto il resto senza alcun problema.

I nostri video sono stati realizzati secondo altissimi standard di qualità che garantiscono la piena risoluzione in fase di streaming e su qualsiasi schermo!